Close
320 27 09 409 (Marzia) 388 34 78 109 (Marta) info@marziaemartaeventi.it
Matrimonio, i colori tendenza per il 2017 Previous item Damigelle & Damigella d'Onore Next item Come scegliere la giusta...

Matrimonio, i colori tendenza per il 2017

La fase dei preparativi del matrimonio è un periodo che spesso porta dei momenti di panico nelle future spose. Mille pensieri affollano la testa, dalla scelta della location, ai fiori, le fedi, il fotografo, l’abito.
Un primo step da affrontare è indubbiamente l’individuazione del colore giusto da utilizzare. Ogni stagione, in collaborazione con la New York Fashion Week, il Pantone Color Istitute, famosissima azienda statunitense, crea un top 10 dei colori più belli e utilizzati dai vari designer, colori che verranno poi utilizzati in vari ambiti: dall’arredamento d’interni al make-up, dalla moda fino a coinvolgere anche il mondo dei matrimoni.

I colori tendenza del 2017 sono caldi ed intensi, resiste il rosa quarzo ma si fa strada un nuovo colore, il verde greenery.

Verde Greenery
Se pensate che il verde sia un colore esagerato per un matrimonio, vi sbagliate. Tra le tendenze del 2017, infatti, spopola il greenery da abbinare al bianco, per donare un tocco di vivacità all’intero allestimento della cerimonia. Il greenery un colore giallo-verde piccante che parla al nostro bisogno di esplorare, sperimentare e reinventare. Ci richiama alla mente un fogliame rigoglioso, ed una vegetazione che invita a prendere un respiro profondo, ossigenarsi e sentirsi rinvigoriti.

Verde Kale
Ci ricorda lo stile di vita sano e gli spazi aperti è un altro colore che si rifà alle foglie, e che evoca il nostro desiderio di connetterci con la natura.

Blu Niagara
Confortevole e affidabile, il colore blu niagara è un classico colore blu denim che si rifà al nostro desiderio di semplicità e relax. Il Niagara secondo Pantone sarà il colore più diffuso nella primavera 2017.

Lapis Blue
Il lapis blue è un colore che emana forza e sicurezza, questa intensa tonalità di blu è intrisa di una radiosità interiore. La tonalità scura del nero, fusa a quella del blu, renderà romantico ogni dettaglio, senza risultare esagerato, nonostante la profondità del colore. Perfetto se abbinato a piccoli focolari di luce bianca e ad accessori color sabbia.

Island Paradise
Island Paradise è un’ acqua rinfrescante che trasporta la mente in un vero e proprio cambiamento di scenario. Una fresca tonalità blu verde che dialoga con il nostro sogno della grande fuga; Island Paradise è una tinta emblematica di ambienti tropicali e della nostra voglia di rilassarsi.

Primrose Yellow
Primrose Yellow brilla di vitalità e ci invita al suo calore istantaneo. Questa tonalità gioiosa di giallo ci porta verso una destinazione caratterizzata da entusiasmo, buon umore e giornate di sole.

Arancio Flame
Per chi ama il divertimento non potrà che scegliere questo colore arancio tendente al rosso. Colore radioso, vivace che dona allegria al primo sguardo. Questa tonalità meravigliosamente teatrale, porta un calore ardente alla tavolozza per la primavera 2017.

Pink Yarrow
Tropicale e festoso, il colore Pink Yarrow è una tonalità stravagante impossibile da ignorare che tenta e seduce. Audace, vistoso e tempestoso Pink Yarrow è un accattivante e stimolante colore che solleva gli spiriti e procura adrenalina.

Pale Dogwood
Al contrario chi ama la tranquillità ed il silenzio sceglierà il Pale Dogwood, una tonalità rosa tranquilla e silenziosa che genera un alone di purezza e innocenza. Questo colore discreto e pallido è un rosa delicato, il cui tocco morbido infonde un colorito sano.

Nocciola
Infine, a completare i colori matrimonio 2017 è il nocciola, un tipico colore neutro. Questa tonalità ricorda la terra e la natura. Dotato di un calore intrinseco, il nocciola è un colore di transizione che collega tutte le stagioni adatto quindi ai diversi accostamenti.